Chiamare E-Mail Richiesta

Ricaricate le batterie in montagna

Scroll
Trechiese sopra Barbiano

Benvenuti al Messnerhof

In mezzo ai prati coltivati di montagna si trova la nostra struttura.

Dreikirchen è un luogo magico fra le montagne con una favolosa vista sulle Dolomiti, patrimonio UNESCO, dove meravigliose radure boschive invitano a riscoprire la tranquillità lontano dalla frenesia del traffico della città.

Al Messnerhof, famiglia, agricoltura di montagna e ospitalità vanno di pari passo. Prati e boschi, animali e giardini sono il cuore del nostro maso immerso nel verde. Godetevi la vostra vacanza nella semplicità e nella tranquillità di queste bellezze naturali: Michaela, Gottfried e Lukas vi coccoleranno come foste a casa vostra.

Gasthof Messnerhof
Locanda Messnerhof

Camere

Il nostro fornitore principale

Maso biologico Messnerhof

Mondo del vino

Mondo del vino

Terroir, classico e moderno
Dai campi alla cucina

Dai campi alla cucina

Specialità regionali
Il sole ride

Il sole ride

Usare l'energia solare in modo efficente
Insalate, erbe e verdure

Insalate, erbe e verdure

dal nostro giardino
Tre Chiese - Barbiano

Stagioni

Primavera

Primavera

Il risveglio della natura rende magici i mesi di marzo, aprile e maggio. Le nuove gemme e i boccioli dei fiori impreziosiscono la natura di colori continuamente cangianti, dando al paesaggio un cromatismo affascinante. Proprio in questo periodo, i prati magri di Tre Chiese sono invasi da miriadi di fiori rari. Nel nostro maso iniziano i lavori agricoli; piantiamo l’orto e raccogliamo le varietà più precoci. Le mucche brucano felici l’erba fresca e si godono il primo tepore. Questo è il periodo migliore per godersi il sole distesi su una comoda sedia a sdraio.

Estate

Estate

In giugno, luglio e agosto, Tre Chiese è il luogo ideale per profittare della tipica frescura di montagna Mentre nella valle ristagna l’afa, a 1150 m di altitudine potete godervi il calore dell’estate con una gradevole brezza. Anche dormire risulta facile e riposante. In estate la vitalità della natura è particolarmente vivace e impetuosa; tutto ronza, borbotta, ribolle. Le messi sono mature e si raccolgono in due mietiture successive. In questo periodo, trasferiamo la maggior parte dei nostri animali nelle malghe, dove restano per circa 3 mesi e dove possono brucare tranquilli, senza essere disturbate dagli insetti.

Autunno

Autunno

Lentamente, ma inesorabilmente, le giornate diventano più brevi. Il verde carico dell’estate fa posto ai colori vivaci dell’autunno. È il periodo più bello per fare escursioni nelle montagne della Valle Isarco. Raramente lo sguardo sulle Dolomiti che svettano davanti ai nostri occhi è così limpido come nelle fresche serate autunnali. Nell’orto raccogliamo le zucche ormai mature e andiamo a riprendere le mucche nelle malghe, per riportarle al maso Messnerhof. Qui possono trascorrere all’aperto ancora un mese o due. Ora i buongustai possono gustare le castagne arrostite e i piatti prelibati del tipico Törggelen.

Tempo per la pace e il godimento della natura?

Prenotate subito la vostra camera e godetevi il buon cibo direttamente dalla nostra fattoria biologica e la splendida natura in mezzo alle montagne!